Il mio profilo professionale

maurizio

Mi chiamo Maurizio De Santis e sviluppo software gestionale dal 1968. Nella realizzazione dei miei progetti mi rivolgo a quelle attività produttive per le quali, a mio avviso, i software disponibili sul mercato non hanno risolto completamente i problemi dell' attività produttiva stessa. Oltre ad occuparmi di analisi e sviluppo, attività che rappresenta le mie origini professionali (in definitiva sostanza sono un programmatore), faccio il consulente in materia di Sicurezza Informatica e Forense, sono iscritto nell'albo dei C.T.U. presso il Tribunale Ordinardio di Roma. Gli esempi video/musicali che seguono potranno chiarire in modo esaustivo e puntuale in cosa consiste effettivamente la mia professione :

Una volta individuata l'attività per la quale realizzare il progetto, analizzo i software specializzati in commercio. Metto a fuoco le problematiche avvalendomi di professionisti del settore, critico, in senso produttivo, quanto gli altri hanno già realizzato, perfeziono i miei software cucendoli, come un abito su misura, addosso ai fruitori del progetto.

Curo in modo particolare, oltre alla usabilità, la stabilità di quanto realizzo (è infatti molto improbabile che l'utente si possa trovare fuori dal programma per un qualsiasi errore!). D'altra parte, ritengo che sia il solo modo per non avere problemi di natura gestionale con gli utilizzatori.

Il mio obiettivo sociale

Ho 75 anni e la vita mi ha dato molto, sia in termini professionali, di opportunità e di esperienze di vita. Fast Gaius rappresenta il mio modo di restituire e condividere, con i giovani in particolare, una minima parte di quanto la vita stessa, molto generosamente, mi ha concesso di acquisire.

Quanto appena detto mi rende, ideologicamente, molto vicino all' On. Maurizio Scelli, da sempre impegnato nel mondo del sociale, che in tanti abbiamo avuto modo di conoscere ed ammirare attraverso i media per la sua carica umana, per il suo coraggio, per la sua coerenza, per il suo stile battagliero, ed infine, per il suo modo di vedere la politica, ovvero, la forma più alta ed esigente dell'amore verso il prossimo, fare per gli altri !