Caratteristiche principali di Fast Gaius

  • Gestione completa dei fascicoli; ricerca per n° di fascicolo, cliente, controparte, avvocato della controparte, oggetto;
  • Gestione completa delle schede anagrafiche dei clienti, avvocati, corrispondenti, contatti vari con ricerca per nominativo;
  • Gestione avanzata dell'agenda di studio completa di automatismo per il quale, una volta identificata l'attività da svolgere, i corrispettivi relativi alle competenze, onorario giudiziale e/o stragiudiziale vengono automaticamente addebitati al cliente in parcella. L' obiettivo che ci siamo prefissi è quello di, oltre che semplificare l'utilizzo dell'agenda di Fast Gaius, spingere l'utente all'utilizzo dei modelli di parcella che in definitiva sostanza rappresentano null'altro che lo scadenzario. Creare quindi modelli di parcella specifici alle attività di studio significa aver predisposto, contestualmente, Agenda e Parcella allo stesso tempo;
  • Gestione automatica del calcolo relativo al contributo unificato per l'iscrizione al ruolo;
  • Una particolare analisi è stata dedicata alla parcellazione. Ogni competenza rappresenta il capofila di un blocchetto di voci che completano l'attività del capofila stesso. Per maggiore chiarezza, ad esempio, la competenza Redazione Atto Introduttivo richiamerà automaticamente le ulteriori voci relative a spese imponibili, non imponibili (art.15) ed ulteriori diritti di pertinenza, Bolli, Scrittura, Collazione, Notifica, Diritti, Ritiro. Così via per ogni competenza capofila, oltre, ovviamente, all'onorario giudiziale di pertinenza. Gestione degli ALIAS della Tariffa Forense. Puoi sostituire il testo assegnato ad ogni competenza, onorario o spesa a tuo piacimento;
  • Modello di parcella, ovvero la "velina". Puoi creare delle parcelle tipo per ogni provvedimento legale; adesempio per decreto ingiuntivo, procedimento per separazione, procedimento per sfratto ecc. All'occorrenza puoi utilizzare questo modello collegandolo ad un fascicolo e .. la parcella è già pronta;
  • Stampa delle udienze, scadenze, attività da svolgere decidendo, al momento, il periodo temporale da prendere in esame;
  • Gestione completamente automatica dei documenti all'interno di una cartella gestita direttamente da Fast Gaius, affinchè sia possibile reperire, aggiornare, modificare nell'immediato, i soli documenti relativi al fascicolo selezionato in Fast Gaius. Implementato un linguaggio di meta comandi grazie ai quali possibile far interagire il data base di Fast Gaius ed i documenti creati con word. Per maggiore chiarezza, sarà sufficiente inserire nei documenti del formulario (prototipi), in formato RTF; 
  • Fatturazione automatica dell'eventuale acconto con scorporo automatico di Iva e Cpa. Consultazione Albo Avvocatidirettamente dal sito dell'ordine Forense (Link a URL). Calcolo interessi legali non capitalizzati (Link a URL).Calcolo rivalutazione monetaria basato su indici ISTAT (Link a URL);
  • Stampa dei fascicoli o dell'anagrafica in ogni ordine. Stampa del modulo anagrafico da compilare al momento del mandato da parte del nuovo cliente. Possibilità di passare dalla singola utenza alla multi utenza in modo semplice ed immediato. Fast Gaius impiega la più moderna tecnologia che consente la condivisione dei dati in multi utenza anche su supporti removibbili (USB, MMC, SDC ecc.);
  • Possibilità di condividere, oltre che i Fascicoli e le attività, anche i documenti con estrema semplicità ed immediatezza;
  • Gestione, da parte dell'amministratore di rete, dei permessi di accesso a tutti gli utenti collegati, secondo i criteri che si ritengono più opportuni;
  • Monitoraggio delle attività in scadenza. Ovvero, durante l'arco della giornata, a scadenze temporali determinate dall'utente stesso, Fast Gaius lancia, in modo completamente automatico, il controllo delle scadenze relative ai sette giorni successivi alla data corrente (mostrando comunque, le eventuali attività non concluse o non indicate come concluse, relative ai sette giorni precedenti alla data corrente);
  • Fast Gaius applica tutti i criteri richiesti dal Dlgs. 196/2003 o Codice della Privacy, là dove le situazionisono particolarmente delicate Fast Gaius consente, al solo amministratore del parco dati (Fast Gaius impone al responsabile di studio il ruolo di amministratore del sistema informativo), di implementare ulteriormente i parametri minimi di sicurezza richiesti dal Garante sulla Privacy. Inoltre consente di estrapolare i dati relativi alla stesura del Documento Programmatico sulla Sicurezza. Produzione del DPS (Documento Programmatico per la Sicurezza) in automatico come da disposizioni del Garante sulla Privacy, oltre alle lettere di Incarico per ogni componente di studio (come da Dlgs 196/2003);
  • Gestione completa delle misure anti riciclaggio come previsto dal decreto del ministero dell' Economia e delle finanze 3 febbraio 2006 n. 141 in vigore dal 22 Aprile 2006. (Pubblicato sul supplemento ordinario n. 86/L alla "Gazzetta Ufficiale" del 7 aprile 2006 n. 82);
  • Gestione completa degli studi di settore (Modello UK04U) come richiesto dall'ufficio delle entrate. Il prodotto (la stampa) di questa funzione è, inoltre, molto utile all'attività produttiva per sapere, anche in tempo reale, quanto lo studio produce in termini di profitto per le diverse tipologie di attività e di clientela;
  • Backup giornalieri, per sette giorni (da Lunedì a Domenica), in automatico di tutte le cartelle contenenti dati prodotti ed elaborati da Fast Gaius e relativa funzione di Restore (Ripristino).

Requisiti di sistema

Processore Pentium 133 MHz o superiore

Piattaforma Windows Microsoft

Internet Explorer 5.0 e Acrobat Reader 5.0 o superiori

1GB di spazio disponibile su disco